Comunicato stampa Fiera In Campo 2024
Presso il Centro Fiere di Caresanablot (Vc) il 23-24-25 Febbraio 2024 si terrà la 45’ “FieraInCampo”.
Anche quest’anno il plauso va al lavoro dei Giovani di Confagricoltura – ANGA sezione di Vercelli-Biella per aver organizzato la manifestazione.
Il main sponsor di Fiera In Campo 2024 sarà la ditta Nicolello Francesco srl di Cavaglià, concessionario per la zona dei marchi Fendt, Valtra e Lemken, mentre lo sponsor tecnico sarà anora una volta Topcon Agriculture. Confermata anche la collaborazione con Zurich Bank per lo sponsor istituzionale, e Agricola Perazzo & Bresciani come sponsor secondario.
Dopo gli eventi accompagnatori della “Settimana del riso” dal 23 Febbraio “FieraInCampo” si aprirà come da tradizione con il convegno inaugurale; nel salone Monterosa si tratterà delle future sfide a cui la risicoltura andrà incontro nel futuro. Ampia trattazione sarà riservata al Carbon Farming, nuova opportunità per gli agricoltori Europei. Si parlerà anche di attualità agricola, con l’aggiornamento del bilancio dell’azienda risicola, curato dall’associazione laureati in agraria. Interverranno anche la neopresidente di Ente Risi Natalia Bobba e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti. Sono stati invitati anche a intervenire le principali autorità del mondo agricolo. Alla conclusione, verso le ore 13, ci sarà l’inaugurazione con apertura ufficiale al pubblico della manifestazione. Subito dopo dalle 14, il nostro sponsor Lemken interverrà con una lezione sia teorica che pratica di applicazione alla risicoltura dei loro nuovi sistemi di agricoltura robotizzati.
Per quanto riguarda il sabato e la domenica l’apertura al pubblico è prevista dalle ore 8.30 alle ore 18.00, con due sessioni giornaliere delle prove in campo, che sono la peculiarità che rende unica questa fiera.
Domenica 25 febbraio si svolgerà sulla stessa riga del sabato con la 10’ edizione della nostra mostra di modellismo all’ interno del salone Monterosa. Al termine della giornata e della manifestazione i signori espositori sono invitati per un momento di convivialità con i nostri associati. Anche quest’anno ci sarà la possibilità per i visitatori di acquistare il biglietto in prevendita sul circuito Live Ticket.