Auguri Natalizi a “Vercelli scatti nel Tempo”
Il periodo natalizio è sempre una buona occasione per incontrarsi e creare nuove opportunità per crescere e confrontarsi.
In occasione della consueta cena per lo scambio degli auguri natalizi l’Anga di Vercelli e Biella ha deciso di visitare la mostra “Vercelli scatti nel Tempo” presso il museo Francesco Borgogna di Vercelli.
Tra passato e presente gli scatti fotografici di inizio ‘900 della mostra cittadina hanno permesso di mettere a confronto edifici e luoghi di ieri paragonati alle odierne strutture, oggi ristrutturate o demolite.
Scorci di una città che in poco più di un secolo si è espansa ed ha cambiato la sua fisionomia.
Un momento di riflessione e confronto che ha permesso ai giovani agricoltori vercellesi di rivivere la storia di Vercelli, dando finalmente una rappresentazione fotografica ai racconti degli anziani di famiglia che hanno vissuto il cambiamento urbano della Vercelli del primo ‘900.
Un ringraziamento particolare per questa piacevole esperienza va alla curatrice di questa mostra, Dott.sa Cinzia Lacchia per la coinvolgente narrazione cronologica degli eventi storici che hanno portato Vercelli ad essere come oggi la conosciamo.
Al termine della visita della mostra l’Anga di Vercelli si è ritrovata presso il ristorante Vecchia Brenta per la cena natalizia.